CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il Consiglio di Istituto è costituito da 19 componenti (8 docenti, 2 non docenti, 4 studenti, 4 genitori, più il Dirigente scolastico, che ne fa parte di diritto), eletti dalle rispettive componenti tramite scrutinio proporzionale di lista. Il  Consiglio di Istituto e la Giunta esecutiva durano in carica per tre anni scolastici. Coloro che nel corso dei triennio  perdono i requisiti per far parte del Consiglio vengono sostituiti dai primi dei non eletti nelle rispettive liste. La  rappresentanza studentesca viene rinnovata annualmente. Il Consiglio di Istituto è presieduto da uno dei 4  rappresentanti dei genitori, eletto a maggioranza assoluta. Le funzioni di segretario sono affidate dal Presidente a un  membro dei Consiglio stesso.

COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO      –     triennio 2016-2019     –

Cognome e nome Componente