Ripresa delle attività in orario antimeridiano Comunicazione del Ds e indicazioni operative


Ripresa delle attività in orario antimeridiano
Comunicazione del Ds

Sabato 10 febbraio, con la riconsegna delle aule utilizzate presso le scuole che ci hanno ospitato, e che ringraziamo, si è chiusa la seconda fase di questo anno scolastico particolare.

Da giovedi, 15/02/18 voltiamo pagina: come da comunicazione dell’Ente Provincia, ci sposteremo in altre sedi, dove le lezioni curricolari si svolgeranno in orario antimeridiano. Oltre ad utilizzare i locali di via Zigarelli, saremo ospitati dall’UST, dalla Scuola media di S. Tommaso, dal V Circolo Rione Parco, dall’IS Amatucci a Viale Italia, dall’IS Dorso.

La notizia buona è che, contrariamente a quanto si paventava circa il numero delle aule, che nell’ultima definizione era inferiore a 58, classi effettivamente esistenti, l’Ente Provincia, con uno sforzo di concertazione soprattutto in questi ultimi giorni con l’Ufficio Scolastico Territoriale e con il Comune di Avellino, ha messo a disposizione della Scuola tutte le aule occorrenti, per cui non ci sarà necessità di formulare un orario di sei ore con turnazione delle classi.

Naturalmente cogliamo l’occasione per ringraziare l’Ente Provincia e quanti hanno collaborato in vista di questo risultato. Un grazie particolare va al Prefetto, che ha riunito ad uno stesso tavolo di discussione tutti gli attori, mediando ed evitando così la dispersione dei vari contributi.

Certo il nostro pensiero è rivolto alla sede di via De Concilii, perché è solo là che ci sentiremo a casa; certo arriveremo nelle nuove sedi con la stanchezza accumulata in questi mesi ma il peggio ormai è dietro le nostre spalle e occorre guardare avanti con fiducia, perché cominciamo a risalire e a riconquistare spazi di normalità. 

Realisticamente ora, in ragione del numero di sedi assegnate ci saranno altri disagi di routine da affrontare, per studenti e soprattutto per i docenti, per i quali è stato predisposto un nuovo orario, ma ogni cambiamento presuppone sacrifici inevitabili, che, al di là di ogni retorica, serviranno ai giovani per crescere e agli adulti per confermare la loro professionalità e la loro etica del lavoro.

E a questo proposito, prima delle indicazioni operative, voglio ringraziare gli studenti, che nei momenti più bui hanno continuato a compiere il loro dovere, il personale Ata che si è reso disponibile, i docenti tutti, investiti o meno da responsabilità, che hanno dato prova di grande flessibilità, che non hanno perso grinta ed entusiasmo e che soprattutto non hanno mai smesso di dialogare e di essere un punto di riferimento per gli studenti e le loro famiglie.

 Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Nicolina Silvana Agnes

_________________________________________________________________________
Indicazioni operative

Le lezioni avranno regolare durata di 60 minuti per 6 giorni settimanali per tutte le 58 classi. L’inizio delle lezioni è previsto alle ore 08:15.

Per consentire l’identificazione ed il raggiungimento delle nuove sedi, le lezioni di giovedì 15 febbraio inizieranno dalla seconda ora (dalle ore 9:15) e termineranno regolarmente secondo l’orario previsto.

Tutte le attività già programmate in orario antimeridiano (ad es. sportello didattico, preparazione INVALSI etc.) sono temporaneamente sospese e saranno ricalendarizzate.

Riepilogo sedi e classi allocate

Indicazioni per raggiungere le sedi

Orario: tabellone generale classi

Orario: tabellone generale docenti

Orario: TABELLONE CLASSI ZIGARELLI

Orario: TABELLONE CLASSI SAN TOMMASO

Orario: TABELLONE CLASSI RIONE PARCO

Orario: TABELLONE CLASSI ITIS DORSO

Orario: TABELLONE CLASSI IPIA AMATUCCI

Orario: TABELLONE CLASSI PROVVEDITORATO

archivio per categorie

link utili

banner_pon